Cerca tra più di 1945 alberghi


Prenota un hotel in zona Porta Romana di Milano. Con Alberghi .com sconti e tariffe speciali.

Porta Romana di Milano è una delle porte delle vecchie mura spagnole. E’ ubicata in piazza Medaglie d’Oro, fu costruita nel 1596 in occasione dell’ingresso di Margherita d’Austria Stiria e per due secoli l’arco fu l’unico ingresso monumentale della città. Porta Romana identificava anche uno dei sei rioni storici in cui un tempo la città era divisa.

Il corso è caratterizzato da moltissimi palazzi dell’antica nobiltà milanese, Palazzo Acerbi e Casa Bettoni. In una delle vie che s’incrociano lungo il corso, si trova il famoso Teatro Carcano, luogo in cui l’attrice Eleonora Duse interpretò parecchi ruoli. In questa zona, vi consigliamo di visitare il Parco Ravizza, un meraviglioso giardino di Milano che prende il nome da Alessandra Ravizza, un’educatrice del XIX secolo impegnata nella difesa dei diritti per le donne.

Questo parco fu realizzato in stile inglese nel 1905 da Francesco Tettamanzi. La superficie del Parco Ravizza raggiunge circa 60.000mq, in quest’area è possibile trovare querce, pioppi neri, olmi, acero, platini, cedro e tiglio. Nel tempo sorsero numerosi quartieri di edilizia e nacque la necessità di creare un “ombroso ritrovo” come lo definì il progettista.

Alcuna difficoltà troverà chi vorrà soggiornare in un hotel a Milano in zona Porta Romana per poter pernottare nelle vicinanze di una delle più importanti Università d’Italia: la Bocconi. Una delle più rispettate facoltà di economia di tutta la penisola. Trovare un hotel a Milano vicino a Porta Romana che sia confortevole e di lusso non è un problema, consultate le proposte di Alberghi .com e immergetevi in una zona verdeggiante di Milano a pochi passi dal centro caotico della città.

Durante l’estate una passeggiata al Parco Ravizza vi permetterà di assaporare l’aria di una Milano autentica.

Ti piace Milano ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus