Cerca tra più di 1945 alberghi


Guarda le offerte proposte da Alberghi .com per gli hotel vicino la Stazione Centrale di Milano e prenota la struttura più adatta alle tue esigenze

Il fulcro degli arrivi e delle partenze da Milano è la Stazione Centrale, la seconda stazione d’Italia per flusso di passeggeri dopo la Roma - Termini. Fu inaugurata nel 1931 per sostituire la vecchia stazione centrale che sorgeva in piazza della Repubblica, divenuta insufficiente a causa dell'aumento del traffico ferroviario. L’architettura della stazione è opera del progetto realizzato da Ulisse Stacchini nel 1912.

I grandi ambienti pubblici della stazione (galleria di testa, Biglietteria centrale e Galleria delle Carrozze) richiamano le architetture monumentali romane; a dispetto dell'apparente monumentalità essi sono realizzati con economia di mezzi. Milano è una città di spirito multietnico sia per la sua posizione geografica che la rende facilmente raggiungibile dall’Europa, sia per la vitalità economica e culturale del posto.

Milano è una città abituata al turismo, ma a causa delle numerose fiere che vi si tengono, non è sempre facile trovare un hotel in zona stazione centrale a Milano disponibile. Guardate le offerte proposte da Alberghi .com e cercate la struttura più adatta alle vostre esigenze, in alternativa potrete sempre orientarvi su un soggiorno lowcost in uno dei Bed & Breakfast della città sempre molto reperibili e richiesti dai turisti che vogliono visitare Milano in un ambiente tranquillo e familiare.

In questa zona non perdetevi lo straordinario spettacolo del Duomo, uno straordinario esempio di architettura gotica italiana. Una cattedrale cosi immensa da poter ospitare fino a 40.000 persone e uno dei monumenti simbolo della storia italiana in tutto il mondo. Per una vacanza di shopping non esitate a prenotare un hotel a Milano vicino alla stazione centrale per non avere problemi di mezzi per muovervi, visto che ad ogni angolo troverete negozi di vario tipo.

Questo e molto altro vi aspetta a Milano, una città ricca di cultura e non solo di caos come tutti pensano.

Ti piace Milano ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus