Cerca tra più di 6735 alberghi


Prenota già da ora il tuo weekend o la tua vacanza a Roma su Alberghi .com! Gli Hotel in zona Castelli Romani offrono tariffe speciali.

La zona dei Castelli Romani è quella più frequentata dai turisti e dai cittadini, non solo per le bellezze paesaggistiche offerte dal lago di Albano e dal Parco Regionale dei Castelli, ma anche dall’intero patrimonio culturale e storico che ricopre questa zona. Infatti, proprio li sono presenti i resti di ville romane e rinascimentali, un luogo davvero imperdibile dove sono disponibili anche numerosi hotel.

L’area dei Castelli Romani è nota anche per la gastronomia e per le tradizioni locali. I vini tipici sono: il Marino, Colli, Albani, Frascati, Colli Lanuvini e il Montecompatri, che si “sposano” perfettamente con la cucina locale: cacio e pepe, pasta e fagioli, abbacchio a scottadito e cosi via. Gli hotel a Roma vicino ai Castelli Romani sono numerosi e adatti a qualsiasi tipo di viaggio, sia esso di lavoro o di svago.

Imperdibile una visita al lago di Albano e a quello di Nemi (dove fin dall’antichità si venerava Diana Nemorense, dea della caccia), per la loro bellezza e per la   tranquillità che solo questo posto sa offrire, proprio a pochi passi dal caos cittadino. Un’altra zona imperdibile dei Castelli è quella dei Colli di Tuscolo, che ospita sei comuni tra cui Frascati famoso per il suo vino. In questa zona imperdibile una visita alla cattedrale di San Pietro e al parco di Villa Torlonia, dove ammirare il Teatro delle Acque del Maderno sarà un ricordo indimenticabile.

I monumenti della zona di Frascati sono tanti dalla chiesa di San Gregorio Magno al palazzo baronale. Tutti luoghi dalla bellezza unica e imperdibile. Gli hotel a Roma in zona Castelli Romani sono di tre e quattro stelle, grazie ai loro servizi vi permetteranno di passare una splendida vacanza, avvolti dalle bellezze storiche che solo Roma sa offrire. Prenota già da ora il tuo weekend o la tua vacanza su Alberghi .com!

Ti piace Roma ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus