Cerca tra più di 6735 alberghi


Gli hotel di Roma zona Fori Romani sono tanti. Hotel 3 stelle e Bad and Breakfast ideali per una vacanza all’insegna della tranquillità.

Per chi ama l’arte e va a Roma per una vacanza, è impossibile non visitare la zona dei Fori Romani visto che è una delle mete più ambite e ricche da visitare di tutta la città. I fori romani non sono di certo quei monumenti che basta un minuto per osservarli, ci vuole quella passione per la cultura per osservarli bene e vivere tutta la storia che hanno da raccontare.

Molte persone non riescono a vedere oltre a dei mucchi di sassi e passano quasi incuranti della ricchezza che hanno davanti. Per visitare i Fori Romani bisogna munirsi di tanta pazienza e di passione che ovviamente deve esserci già da tempo e non solo perché si è in visita a Roma. Riservatevi per la visita al Foro Romano almeno un paio di ore, per guardare tutto con estrema tranquillità.

Il foro romano situato nella valle compresa tra il Palatino ed il Campidoglio, fu il fulcro commerciale, politico e religioso della città per molto tempo. Uno dei punti davvero interessanti è il Lapis niger, un’area pavimentata in pietra scura, dove un tempo si tenevano i comizi politici. Il monumento più bello da ammirare è il Tempio di Vesta, di cui purtroppo rimane solo una parte, vicino ad esso si trova la Casa delle Vestali sede del collegio sacerdotale.

Gli hotel di Roma in zona Foro Romano sono diversi, troverete strutture a tre stelle e anche alcuni Bad and Breakfast ideali per una vacanza all’insegna della tranquillità. I prezzi degli hotel a Roma vicino al Foro Romano partano da 50 euro per notte, una cifra buona per una città cara come Roma. Se volete rivivere la bellezza di questa città antica, la zona dei fori è perfetta per voi.

Su Alberghi .com troverete tantissime offerte che renderanno la vostra vacanza ancora più piacevole.

Ti piace Roma ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus