Cerca tra più di 6735 alberghi


Prenotate per tempo e godetevi il mare di Roma al Lido di Ostia

La zona di Ostia è comunemente conosciuta come Lido di Ostia, in realtà è una frazione del comune di Roma e ovviamente il periodo più caotico per questa zona è quello estivo. La nascita di questo quartiere è legata al fascismo, che trasformo Ostia nella spiaggia per tutti i romani, facilmente raggiungibile attraverso la ferrovia.

Nel corso degli anni il piano urbanistico di Roma cambio è la città fu collegata con il mare attraverso la Via Imperiale. Ai tempi la zona del Lido di Ostia era utilizzata come soggiorno estivo per la maggior parte dei romani, dove ogni anno tutti si riunivano per passare le vacanze. Ai giorni nostri Ostia è diventata una località turistica e i romani vantano di questa zona soprannominandola "Il mare di Roma". Infatti, questo quartiere è uno dei più popolati di tutta la città.

Chi arriva ad Ostia nel periodo estivo, potrà ammirare la bellezza di numerose spiagge libere che si trovano soprattutto nella zona sud. Volete prenotare la vostra vacanza? Gli hotel a Roma in questa zona, come sempre non mancano e tutto dipende dalle vostre esigenze. Gli hotel a Roma in zona Lido di Ostia sono dedicati alle famiglie come il G Hotel, struttura ideale per chi vuole passare una vacanza serena a due passi dal mare e da alcuni punti di interesse come l’area Zoomarine. Una vacanza in questa zona significa vivere le tradizioni storiche e trascorrere le giornate d’estate in spiagge pulite e ben attrezzate.

Chi invece cerca una vacanza all’insegna del divertimento e dello sport, troverà sicuramente interessanti i servizi offerti dall’hotel Aran Blu, a due passi da Ostia antica e dal Castello di Giulio II. Come sempre le offerte lowcost non mancano su Alberghi .com, quindi non vi resta che decidere in quale struttura alloggiare e volare verso il fantastico Lido di Ostia. Prenotate per tempo e godetevi il mare di Roma.

Ti piace Roma ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus