Cerca tra più di 6735 alberghi


Gli hotel a Roma della zona Parioli sono molto esclusivi ed offrono prezzi scontati.

Il secondo quartiere di Roma prende il nome di Parioli, si tratta di una zona molto popolata con la presenza di circa 23.000 abitanti. Il nome di questa zona deriva da “Monti Parioli” denominazione   assegnata a un gruppo di colline presenti prima dell’urbanizzazione dell’area. Alcune persone invece danno l’origine di questo nome ai peraioli, a causa delle coltivazioni di peri una volta presenti in questa zona.

Il quartiere Parioli si trova nell’area nord della città a ridosso del fiume Tevere. All’inizio venne costruito come quartiere della borghesia medio alta, destinato addirittura ai gerarchi del regime fascista. Al giorno d’oggi invece, è considerato uno dei quartieri chic di Roma. Una caratteristica importante che da agli abitanti uno stile di vita medio-alto, dove la maggior parte della gente ha un abbigliamento alla moda e utilizza prodotti costosi.

Molto spesso alcune persone usano il termine “pariolino” che tende a indicare lo stile alto della gente che ci abita, in passato questo termine   venne utilizzato anche in tono dispregiativo, per indicare un tono esclusivo alto borghese. In questa zona potrete vedere da vicino il Forte Antenne, uno dei forti edificati a Roma all’interno di Villa Ada.

Gli hotel a Roma della zona Parioli sono molto esclusivi, ma alcuni offrono comunque un prezzo ragionevole. Una vacanza in questa zona, vi permetterà di visitare tantissimi luoghi d’interesse: Villa Torlonia, Foro Romano e Colosseo. Come sempre Roma ama coccolare i suoi ospiti e in questa zona non mancano di certo ristoranti di classe e negozi d’alta moda.

Non perdetevi durante la vostra vista la Galleria Borghese and BioBarco dove nel gennaio del 2010 si è svolta una mostra con le opere del Caravaggio. Le offerte di strutture ricettive per questo quartiere sono tante, prenotate il vostro hotel a Roma vicino ai Parioli su Alberghi .com e preparatevi a vivere un soggiorno davvero indimenticabile.

Ti piace Roma ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus