Cerca tra più di 6735 alberghi


Trascorrere una vacanza in zona trastevere significa divertirsi davvero. Non perdere le nostre migliori offerte hotel a Roma.

La zona di Trastevere deriva dal latino trans tiberim: dall’altra parte del Tevere. Se volete andare a Roma con l’intento di divertirvi questa zona fa proprio al caso vostro. Questo quartiere di Roma è ricco di pub, ristoranti, macellerie, panetterie e altre botteghe che caratterizzano Trastevere fin dal Medioevo. Ovviamente non è la zona ideale per trovare parcheggio, visto le numerose attrazioni presenti, ma trascorrere una vacanza in questa zona significa divertirsi davvero.

Fin dall’ora dell’aperitivo fino al mattino Trastevere si riempie di gente di varie etnie. Grazie ai numerosi locali di diverso tipo, la gente che viene attirata verso questo luogo e diversa e varia. Per chi non vuole spendere troppo basta prendere qualcosa da bere in uno dei tanti bar presenti e passare il resto della serata a chiacchierare sulle scale di Piazza Trilussa o in quella di Santa Maria in Trastevere. In quest’ultima piazza si assiste spesso a spettacoli organizzati dagli artisti della strada.

Ovviamente non mancano gelateria, panetterie e creperie per soddisfare ogni vostra golosità. Inoltre, l’abbondanza di hotel è davvero caratteristica. Molti hotel di Roma in zona Trastevere offrono anche la colazione gratuita, proprio come succede all’hotel Donna Camilla Savelli. Quest’albergo per esempio oltre a essere catalogato nella categoria quattro stelle, vi offrirà la possibilità di visitare la Galleria Nazionale di Palazzo Corsini.

Prenota il tuo soggiorno in un hotel di Roma vicino a Trastevere su Alberghi .com e affrettati per trovare l’offerta migliore per le tue esigenze. La zona è leggermente più costosa di altre, ma con soli 80 euro   potrai prenotare una camera nell’hotel Ripa, struttura che offre un servizio a quattro stelle. Per una vacanza più di lusso, meglio scegliere il Grand Hotel del Gianicolo situato a pochi passi dal parco omonimo e ad est dal centro città. I divertimenti non mancano, basta solo prenotare e partire verso una delle mete più ricercate al mondo: Roma.

Ti piace Roma ? Racconta la tua esperienza.

comments powered by Disqus